Aziende

E' un'azienda storica della cosmesi eco-bio tedesca, e la Germania è uno dei primi paesi europei del settore. Una vastissima gamma di prodotti ad uso quotidiano, molto rigorosi ed estremamente delicati, adatti anche a chi ha la pelle più sensibile, ad un costo davvero contenuto. La rigida qualità della certificazione BDIH al prezzo più basso , che include anche prodotti per lo styling dei capelli.

 

E' una linea bio della ditta Pilogen Carezza certificata AIAB-ICEA e ideata apposta per i più piccini, ma apprezzatissima anche dai grandi. Una vasta scelta di prodotti estremamente delicati a un prezzo decisamente accessibile, dai classici per il cambio del pannolino (crema all'ossido di zinco, talco, latte detergente) alle carinissime creme mani. Packaging tenero e adorabile, studiato proprio per i bimbi piccoli...e grandi! Inoltre, alla Bio Bio Baby abbiamo affiancato altre due linee sempre della Pilogen Carezza e rigorosamente certificate Bio: la linea premaman Bio MAMMA e la piccola linea al femminile BIO LADY.

 

Neve Cosmetics è la prima linea completamente made in Italy di puro trucco minerale e trucco vegan e green. Niente parabeni, siliconi, grassi animali, petrolati, riempitivi, ogm, insomma tutto quello che fa male alla pelle, al pianeta e agli animali è contenuto nei loro prodotti, assolutamente privi di nanoparticelle e cruelty free, in quanto testati su make up artists volontari. Anche le setole dei pennelli sono di eccellente materiale sintetico, in morbidissimo taklon. La Neve Cosmetics inoltre è un'azienda continuamente in evoluzione, molto attenta ai trend del momento e sempre aggiornata con cosmetici nuovi, curatissimi nella formula come nel packaging accattivante!

 

Una piccola azienda di culto della cosmesi eco-bio italiana, molto amata da chi utilizza prodotti completamente naturali. Il dott. Porto, titolare dell'azienda, è un dermatologo che sa coniugare scienza e natura in cosmetici estremamente funzionali che si avvalgono sia di certificazione AIAB- ICEA, che di una autocertificazione chiamata CODICE VERDE. Recentemente la maggior parte dei prodotti Fitocose sono stati certificati VEGAN OK. Un'assortimento vastissimo di articoli adatto ad ogni gusto ed esigenza a un prezzo estremamente conveniente.

 

Nabla è una giovane azienda nostrana di make up, attentissima alle nuove tendenze e certificata cruelty free dalla PETA. L'attenzione agli animali e all'ambiente (Nabla d'altronde è un simbolo che si usa in fisica per descrivere la natura e tutte le sue sfumature) ne fanno un indubbio punto di forza, in linea con la nostra filosofia. Ci siamo innamorati dei colori sempre aggiornati e alla moda, nella maggior parte dei casi forgiati in formule vegan; in prodotti innovativi e di alta qualità. Una linea che guarda al futuro, in continua crescita ,adatta alle giovanissime ma non solo, in quanto perfetta anche per make up professionali.. a un prezzo contenuto.

 

Azienda tedesca specializzata in prodotti ayurvedici, naturali al 100% e certificati BDIH. Piante indiane e sapienza antica si fondono in prodotti unici e innovativi. Adoriamo le loro favolose qualità di Henné e i mix coloranti di erbe per capelli, le maschere viso da preparare a proprio piacimento e gli oli dalle eccelse qualità cosmetiche.

 

Azienda green tutta italiana specializzata in henné , erbe pure, miscele riflessanti e trattamenti cosmetici per il capello, rigorosamente naturali. L'elevata professionalità , la passione e la consolidata esperienza nel settore caratterizzano Phitofilos e ne fanno una delle realtà più apprezzate in fatto di cura naturale del capello. Tutti i prodotti sono Nickel tested, privi di metalli pesanti, picramati, additivi chimici.

 

Vidya è il marchio cosmetico di Vidia Labratori, azienda erboristica di tradizione ventennale che sorge alle pendici del Terminillo, nel cuore verde dell'Italia. La parola Vidya nell'antica lingua sanscrita vuol dire conoscenza, apprendimento, poichè l'azienda (e noi) crediamo che abbiamo ancora molto da apprendere dalla Natura, se solo sapessimo ascoltare e osservare. Da sempre attenti a garantire prodotti naturali di grande efficacia, Vidya mira a formulazioni sempre più bioeco-compatibili certificate Vegan Ok, nikel tested, vegane, cruelty free, poichè la "conoscenza" che la Natura ci insegna si fonda soprattutto sul rispetto e l'amore per Essa. Favolose linee profumate e un bel packaging poetico e artistico, illustrato dalla disegnatrice Hannah Willow.

 

Azienda di make up eco biologico 100% made in Italy! Sempre attenta alle nuove tendenze , puroBIO assicura prodotti biologici certificati, testati al nickel, certificati vegan OK. Predilige ingredienti biologici, di altissima qualità ed efficaci, senza l’uso di sostanze dannose per la salute, riducendo al minimo i rischi di allergie: tutti i prodotti sono senza conservanti sintetici, senza profumo, senza glutine,senza petrolati e siliconi e testati al nickel. Ad eccezione di pochi prodotti, la maggioranza degli articoli puroBIO cosmetics sono vegani.

 

"Gioco delle Proporzioni e Calcolo Matematico” … ispirano costantemente Sezione Aurea! Il Progetto è germogliato dalla passione e dalla fantasia di una ragazza che, stimolata dalla curiosità e dalla ricerca, ha raccolto i Vostri desideri trasformando gli archetipi in sostanza materica. Una linea per capelli caratterizzata più dai "con" che dai "senza". Con: estratti funzionali naturali e biologici selezionati in funzione delle loro caratteristiche peculiari, olii pregiati premuti,vitamine, condizionanti naturali efficaci, proteine vegetali con alto potere idratante e protettivo. Senza: sostanze dannose non solo per la nostra pelle ma anche per il nostro mondo e per tutti gli esseri viventi che vi abitano: Siliconi, amine e aminoderivati, petrolati, olii minerali, PEG, parabeni, ftalati, toluene, triclosan, condizionanti ittiotossici…. Il risultato? Una Linea di Cosmetici naturali, interamente ideata e realizzata in Puglia, dalle elevate performance in cui ogni prodotto, studiato con passione in ogni dettaglio. Il frizzante Packaging, 100% riciclabile e privo di scatole contenitive, e i campioncini in jar riutilizzabili danno valore aggiunto alla Linea ed esaltano l’attenzione per l’ambiente.

 

VERDESATIVA è una piccola azienda leader nella Cosmesi Naturale Certificata, specializzata nelle preparazioni a base di olio di Canapa Sativa. Si avvale di tecniche all’avanguardia, al fine di poter utilizzare prevalentemente gli estratti naturali di fiori e piante. Ciò significa avere cosmetici più puri e concentrati, ed altamente naturali e dermocompatibili. Non impiega materie prime di origine animale e non effettua test su animali. Verdesativa ha così ottenuto un prestigioso riconoscimento: la conformità al disciplinare internazionale THE VEGAN SOCIETY nonché il riconoscimento della LEAL (Lega Antivivisezionista – www.leal.it ). E'inoltre riconosciuta da Legambiente e certificata Co.Co.Nat.(Cosmesi Controllata Naturale) e recentemente ha ottenuto anche la certificazione VEGAN OK.

 

Biofficina Toscana è una linea di cosmetici ecobiologici nata dalla passione e competenza di Eva Casagli e Claudia Lami. Il progetto ha l'intento di valorizzare il territorio locale perseguendo la filosofia del Km 0, con una riduzione delle emissioni di CO2 dovute al trasporto delle materie prime e in massima compatibilità e sinergia con l'ambiente. In tale direzione va anche la scelta del packaging ad imballaggio ridotto. Biofficina Toscana è inoltre particolarmente attenta alle formulazioni dei suoi prodotti, ricchi di materie prime biologiche e anche innovativi, in quanto si avvalgono di Uviox® e Oleox® . Il primo è un principio attivo ottenuto da vinacce fresche di uva rossa, selezionate tra le più ricche di biofenoli e provenienti da agricoltura biologica certificata, Oleox® è un bioliquefatto di olive verdi, le cui molecole hanno una spiccata azione antiossidante. Biofficina Toscana non testa su animali, aderisce allo standard antivivisezione della Lav e per la maggioranza dei prodotti adotta formule vegan. Infine è testata la Nikel al cromo e al cobalto.

 

Tea Natura è una piccola azienda marchigiana la cui filosofia è incentrata sul massimo rispetto dell'ambiente. Una scelta che Tea da anni dimostra grazie alle sue formulazioni semplici,100% biodegradabili,completamente vegetali e ricchi di principi attivi, tanto che recentemente ha optato anche per la certificazione VEGAN OK, che assicura l'utilizzo esclusivo di componenti solo vegetali e l'assenza di test su animali. Il controllo totale sulla filiera di produzione e l'utilizzo di energie rinnovabili sono ulteriori indici dell'integrità etica con cui TEA opera sin dal 2003. Tea Natura sceglie di confezionare i suoi prodotti, dal packaging carino e lineare, con contenitori di vetro e in PET altamente riutilizzabili e riciclabili. Prodotti ecosostenibili a 360 °, rispettosi del pianeta e della pelle!

 

Società storica specializzata in cosmesi naturale e biologica, nasce in Germania nel 1994. Ingredienti di qualità e linee semplici ed efficaci, adatte ad ogni esigenza di skin care.La loro linea al tea tree è ormai un best seller ! Il marchio CMD segue da sempre la certificazione tedesca ICADA, molto rigorosa per quanto riguarda la qualità delle materie prime e la tutela degli animali. (per maggiori info http://zertifizierte-naturkosmetik.eu/?lang=en)

 

Mirodìa è un laboratorio artigianale di cosmetica naturale. La produzione, pensata e realizzata da Simone Dimitri, comprende saponi dalle diverse composizioni biodegradabili al 100%, che nascono dalla riscoperta di metodi tradizionali e vengono realizzati utilizzando ingredienti esclusivamente naturali. Mirodìa non è solo una produzione di cosmetici ma anche un percorso di ri-scoperta della Natura, in particolare quella del territorio in cui opera, il Salento dove il progetto prende forma e dal quale attinge suggestioni e materie prime...

 

Benessere 100% made in Italy, il marchio Biovera nasce dalla passione dell'azienda Cosmofarma per la cosmesi sicura, pulita ed ecobiologica. Prodotti indicati per la cura quotidiana di tutta la famiglia, seguono lo standard ICEA in quanto realizzati : senza l’impiego di OGM; senza ricorrere alla sperimentazione sugli animali da parte del produttore; senza l’uso di radiazioni ionizzanti; impiegando prodotti agricoli e zootecnici primari da agricoltura biologica certificati ovunque disponibili; utilizzando materiali di imballaggio eco- compatibili, riciclabili, garanzia di scelte rispettose delle risorse naturali. I prodotti Bio Vera sono approvati e testati microbiologicamente e dermatologicamente con Challenge e Patch Test su volontari presso Laboratori indipendenti ISO-certificati.

 

Dalla sapienza tedesca una linea di make up estremamente economica e trendy, adatta a tutte ed ideale per chi si vuole avvicinare al make up ecobio.E' certificata BDIH e quindi assolutamente in linea con standard che aboliscono dalle formulazioni tutto ciò che ha a che fare con petrolati, siliconi, parabeni, cessori di formaldeide, coloranti e profumi di sintesi ecc. Ci piace anche per il design sobrio ed elegante, per i colori proposti, per la morbidezza e il comfort di matite e rossetti e per le fantastiche polveri minerali da utilizzare sia come base che come cipria. E ora vanta anche una linea base per viso, corpo e capelli dall'ottimo rapporto qualità prezzo!

 

Azienda francese di make up ecobio certificato Ecocert, Avril vanta uno dei migliori rapporti di qualità prezzo sul mercato e garantisce minimo il 95% di ingredienti naturali, di cui il 10% da agricoltura biologica ...e non solo..Avril è anche cura del viso e del corpo, proponendo cosmesi per uso quotidiano. Avril riduce anche gli sprechi con imballaggi ridotti e propone formati grandi per tutta la famiglia, per un risparmio ottimale di plastica e ...soldi! Favolosa la sua collezione di mini smalti , dai colori sempre aggiornatissimi e puliti da colofonia, toluene, cessori di formaldeide ecc.
Lavera è stata una delle prime aziende europee ad occuparsi di cosmesi ecobiologica, un nome che è una garanzia di qualità e innovazione. Le materie prime provengono da ben 300 piantagioni biologiche controllate e il processo di trasformazione delle materie prime avviene attraverso le più moderne tecnologie utilizzando energia verde.